Alberi genealogici

 

Il canonico e le esigenze di trama

 

I grafici mostrano le principali parentele e discendenze citate nella storia.

Non siamo riusciti a seguire sempre il canonico dei 7 libri di Harry Potter: o le ricerche che abbiamo svolto in internet sono discordanti, oppure non collimano con la nostra linea temporale, oppure la Rowling o la Wizarding World hanno aggiunto successivamente dei dettagli, dopo che abbiamo deciso delle parentele o delle date e non siamo riusciti ad aggiornarci per motivazioni pratiche. I personaggi citati nei 7 libri di Harry Potter sono stati collocati perlopiù nella maniera corretta, tuttavia Antica Notte è frutto della nostra fantasia, e si riserva di scegliere dei dettagli in autonomia qualora sia necessario per lo svolgimento della trama, essendo un Fandom fanmade indipendente.

Al momento abbiamo realizzato i grafici di: Avery, Black, Bulstrode, Burke, Carrow, Crabbe, Dolohov, Goyle, Greengrass, Lumacorno, Malfoy, Nott, Parkinson, Rosier, Rowle, Selwyn, Travers e Yaxley.

Abbiamo deciso di includere i Goyle e i Crabbe nelle Sacre 28 inglesi per spiegare l’amicizia tra Draco Malfoy, Vincent Crabbe e Gregory Goyle, che difficilmente si sarebbe sviluppata se non fossero stati alla pari. Non abbiamo realizzato i grafici dei Gaunt perché la loro Casata è caduta in oblio, e mancano anche i Lestrange perché preferiscono unirsi agli Stemmi francesi, seguendo una tradizione simile a quella dei Malfoy. Altri Cognomi inglesi non li abbiamo reputati aderenti alla Sanctimonia, pertanto ci sono stati dei rarissimi matrimoni con gli Aristocratici laddove non c’erano altre candidate nubili, e comunque non in tempi recenti (ad esempio: Gamp, Crouch, Flint e Macmillan).

 

Linea temporale e spoiler

 

Ogni Parte di Antica Notte aggiorna le nascite e le morti di volta in volta, trattando il proprio arco temporale, dunque include gli eventi accaduti durante la Parte stessa, dall’inizio alla fine del Liber. Se vuoi evitare gli spoiler consulta l’Albero Genealogico della Parte precedente, ad esempio se stai leggendo AN2 utilizza il grafico di AN1, altrimenti potresti trovare delle anticipazioni nel grafico di AN2. Se l’eventualità non ti dispiace puoi consultarli a piacimento.

Per questioni pratiche nei Liber stampiamo solo i grafici dei Malfoy, essendo la Casata principale, però trovi gli altri sul nostro sito, in questa sezione (www.anticanotte.com/alberigenealogici)

 

Modalità di lettura

 

Esaminiamo la linea di sangue dei Malfoy per 6 generazioni, arrivando a Lucius II, ossia colui che possiamo definire il protagonista maschile della storia.

Si parte dall’alto, trovando gli avi più lontani, perlopiù deceduti, a scendere verso le generazioni più recenti. Vengono indicati: il sesso, il nome, il cognome, il Paese e l’anno di nascita, ed eventualmente il Paese e l’anno di morte se l’evento è accaduto. I Paesi vengono indicati con la loro sigla: ad esempio “UK” per il Regno Unito, “FR” per la Francia, “IT” per l’Italia. Il simbolo “X” indica l’accoppiamento - che spesso collima col matrimonio, ma non necessariamente - e la freccia indica i figli nati da quell’unione. Se un parente ha subito una sorte particolare - ad esempio se è sterile, suicida o Rinnegato - viene segnato nel suo riquadro. La linea di sangue basilare viene indicata col colore verde; se nei tempi odierni c’è un secondo portatore del Cognome è segnato con l’azzurro, e se c’è addirittura un terzo - molto raro - è segnato col rosso. Il riquadro lasciato in bianco indica il/la partner

 

CASATA MALFOY 

 

Casate disponibili

 

Clicca sulla sezione che desideri consultare

 

Per consultare le Parti della storia e non le singole Casate, per evitare spoiler:

AN1 / AN2 / AN3AN4 / AN5 / AN6AN7 / AN8AN9